English | Italiano

Prossimi appuntamenti con la musica di Luciano Berio (aprile – luglio 2015)

in
Concerto

Fra aprile e luglio 2015 sono in programma numerosi concerti con musiche di Berio. Qui di seguito proponiamo una selezione degli eventi più rilevanti (per il programma completo cfr. il Calendario delle Esecuzioni).

A-ronne è eseguito dall’ensemble vocale SoloVoices a Basilea (23.04). Lo stesso giorno Rendering è portato in concerto a Västerås, con la Västerås Sinfonietta diretta da Julian Kuerti.
I Folk Songs sono in programma a St. Andrews con Tania Holland Williams e il St. Andrews New Music Ensemble (24.04), e alla Philharmonie di Lussemburgo, con Cristina Branco e l’Orchestre Philharmonique du Luxembourg diretti da Peter Rundel (8.05).
Nel quadro del Festival Acht Brücken di Colonia, è in programma Passaggio, con il soprano Julia Henning, i Kölner Vokalsolisten e l’Ensemble intercontemporain, diretti da Pablo Heras-Casado (9.05).
Sinfonia è eseguita presso la Maison de Radio France dai Neue Vocalsolisten Stuttgart e l’Orchestre Philharmonique de Radio France, diretti da Pascal Rophé (23.05).
Nella stagione dello Staatstheater di Kassel sono in programma sette esecuzioni di Un re in ascolto, sotto la direzione di Alexander Hannemann e la messa in scena di Paul Esterhazy (23.05-25.07).

SOLO è portato in concerto a Monaco da Christian Lindberg e la Bayerisches Staatsorchester, diretti da Zubin Mehta (1.06 e 2.06)
Recital for Cathy è in programma a Ghent (5.06) e Düsseldorf (7.06) con Elisa Caluwaerts e lo Spectra Ensemble, diretti da Mark-Andreas Schlingenspiepen.