English | Italiano

Prossimi appuntamenti con musiche di Berio

in
Concerto

Tra aprile e giugno 2012 il calendario dei concerti si presenta ricco di eventi interessanti. Qui di seguito ve ne proponiamo una piccola selezione. Dal 21 al 28 aprile l'Ensemble Intercontemporain, diretto da Alain Altinoglu, porta in tournée Folk Songs con il mezzosoprano Nora Gubisch; il tour toccherà le città di Madrid (21.04), Lione (23.04), Parigi (25.04) e Bordeaux (28.04).
Il 28 aprile a Manchester, presso la University of Salford, Marco Visconti-Prasca dirige la University of Salford Sinfonietta in Laborintus II, con la partecipazione di Federico Sanguineti (voce recitante). L'8 maggio, nella cornice della stagione Green Umbrella della Los Angeles Philharmonic, Jeffrey Milarsky dirige il mezzosoprano Kiera Duffy e il LA Phil New Music Group in Recital for Cathy. Ad Amburgo Geoffrey Paterson dirige gli Hamburger Symphoniker in Tempi concertati e Rendering (31.05).
Uno degli appuntamenti più rilevanti della primavera del 2012 è senz'altro l'esecuzione di Ofanìm il 9 giugno a La Cité de la Musique di Parigi, nel quadro del Festival ManiFeste 2012 dell'Ircam: per l'occasione Susanna Mälkki dirige l'Ensemble Intercontemporain, il coro di bambini Maîtrise de Radio France guidato da Sofi Jeannin, e il soprano Esti Kenan Ofri; la realizzazione del live electronics è affidata a Francesco Giomi e Damiano Meacci (Centro Tempo Reale, Firenze).

Per maggiori informazioni:

Tour Ensemble Intercontemporain (21-28 aprile): http://www.ensembleinter.com/fr/fiche-concert.php?IDconcert=519&is_trans...

University of Salford (28 aprile): http://www.arts.salford.ac.uk/cms/news/music

Jeffrey Milarsky e LA Phil New Music Group (8 maggio) : http://www.laphil.com/tickets/performance-detail.cfm?id=4745

Geoffrey Paterson e Hamburger Symphoniker (31 maggio): http://hamburgersymphoniker.de/artikel-445-st-konzertdetails-413.htm

Susanna Mälkki e Ensemble Intercontemporain (9 giugno): http://www.citedelamusique.fr/francais/evenement.aspx?id=11561