English | Italiano

Masterclass "Gesto, segno e tecnica performativa": bando

Evento

In occasione del Festival Luciano Berio che si terrà a Radicondoli (SI) dal 26 al 28 maggio 2023, il Centro Studi Luciano Berio organizza delle Masterclass speciali di pianoforte e di violoncello tenute dai docenti Prof. Andrea Lucchesini e Prof. Claudio Pasceri.
Le masterclass si svolgeranno il 27 maggio 2023 a Radicondoli e saranno dedicate alla prassi performativa di alcune opere per pianoforte e per violoncello di Luciano Berio. Esse sono rivolte a giovani musicisti/e italiani e stranieri che hanno già in repertorio brani di Berio e/o che vogliono usufruire di un’opportunità di perfezionamento e approfondimento con docenti altamente specializzati in questo repertorio.
Le masterclass sono aperte a musicisti di ogni nazionalità che non abbiano compiuto 35 anni al 31 dicembre 2023.
I partecipanti saranno selezionati da una commissione formata dai due docenti più membri interni del Centro Studi Luciano Berio. I docenti si riservano di indicare i due migliori corsisti (uno per strumento) per la partecipazione a un concerto interno al Festival Luciano Berio 2023 che si terrà a Radicondoli il 26 novembre 2023.

Le candidature devono essere presentate entro il 31 marzo 2023. Le masterclass sono aperte a uditori esterni previa iscrizione via mail (festival@lucianoberio.org) entro il 30 aprile 2023.

Per scaricare il bando con tutti i dettagli cliccare qui.

AllegatoDimensione
Bando Masterclass_CSLB_2023.pdf200.29 KB